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24 Febbraio 2007

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Come sono riuscite le donne a mantenere il monopolio sul collant per tutti questi anni ?

Entrepreneur magazine - Agosto 2002
di Nichole L. Torres

È così facile commercializzare alcune cose come l’acqua giacciata all’inferno. Ma il collant per uomini? Non c'è niente di più duro. E’ stato chiesto a Steven Katz e Constance Barsky, proprietari di G. Lieberman e Sons e progettisti della ComfiLon la linea di collant fatta specificatamente per uomini.

Dalla loro esperienza di vendita hanno constatato che stanno diminuendo le vendite per le donne, Katz, 53 e Barsky, 57, hanno notato l'emersione di un mercato sorprendente: uomini che comprano collant. E non stavano parlando di giovani con manie feticistiche. Loro cercavano semplicemente un'alternativa comoda a calzini. A uomini che stanno in piedi tutto il giorno sono piaciuti i benefici per la circolazione; Agli abitanti di clima freddi è piaciuto avere un'opzione più comoda a soluzioni ingombranti. Non trovando alcun progetto di collant specifico uomo sul mercato, siamo intervenuti per offrire un miglior servizio a gruppi di marito e mogli e questo ha attratto una base di clienti via internet che hanno comprato decine di migliaia di pezzi.

Spostarsi oltre al consumatore principale a un mercato più largo è la nuova sfida. " Noi conosciamo il fatto che questo sarà un prodotto difficile da vendere ", dice Katz.

Ralph A. Oliva, il direttore esecutivo per l'istituto dello Studio di Mercati Commerciali All'università dello Stato Penn, sottolinea alcune tattiche di marketing comuni per i mercati duri. " segmentazione mirata , Più si sale con una nuova idea, più feroci è necessario essere ", egli dice.

Invece di vendersi a uomini in generale, Oliva suggerisce di puntare su piccoli target, interessati ad esempio all'aspetto dei benefici alla circolazione, cambiando la confezione o rinominando il prodotto in modo da concentrarsi sul suo vantaggio medico. Potrebbe essere efficace puntare uomini in climi freddi. Un semplice slogan, secondo Oliva: "Stanco della grande quantità di biancheria intima termica convenzionale"? "Restate caldi mantenendo il vostro obbiettivo con questo prodotto". Potrebbe essere un ulteriore sforzo, ma un venditore astuto potrebbe sicuramente vendere con questo.

Contatti

ComfiLon Men's Legware
(877) 587-2860, http://www.comfilon.com
Institute for the Study of Business Markets
(814) 863-2782, http://www.ismb.org


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